Un’intervista su ABITARE OGGI
Davide De Santis, fondatore di roomBo, racconta come la sua attività è diventata punto di riferimento per studenti e proprietari di casa a Bologna
RoomBo è una società cooperativa che opera nel settore della locazione abitativa per studenti universitari», spiega De Santis. «Ci rivolgiamo dunque a due categorie di persone, da un lato agli studenti fuori sede alle prese con la carenza di posti letto a Bologna, dall’altro ai proprietari di case che cercano di sfruttare al meglio le potenzialità del proprio immobile. RoomBo è cresciuta molto in questi anni, quindi ci proponiamo di diventare un punto di riferimento per gli studenti fuori sede e per i proprietari di case a Bologna. Il secondo obiettivo consiste invece nel diffondere il modello RoomBo anche in altre città universitaria.
Un’intervista a Davide De Santis (RoomBo) in merito alla situazione degli alloggi per studenti a Bologna
La ricerca di una stanza o di un appartamento in affitto è un grande classico nel momento iniziale della vita da fuori sede. La ricerca può durare pochi giorni o addirittura mesi per una serie…
Chi è roombo. Intervista sul corriere della sera
rombo è cita
Davide De Santis, 29 anni, ha fondato «roomBo». A Bologna era venuto da Bari per studiare Economia. Ha iniziato ad amministrare un appartamento che condivideva con nove studenti in via Irnerio, cuore della città. «Combattevo il nero regolarizzando chi subentrava nell’affitto…
Come fare microcredito per fare lavoro per i giovani
rombo è cita
roomBo è anche nel testo “Come fare microcredito per fare lavoro per i giovani: Attraverso il microcredito, un’iniziativa per avviare all’esperienza di impresa giovani under-35 nella provincia di Bologna”