fbpx

Le novità digitali per il settore immobiliare: come scegliere una nuova casa…senza spostarsi dalla propria!

In tempo di emergenza sanitaria gli spostamenti vengono ridotti al minimo, per tutela e sicurezza della comunità. Anche il settore immobiliare si adegua a questo importante proposito, adoperando nuovissime forme di smart working. Una delle più recenti è la video-visita degli immobili.

Come funziona? Il professionista si reca presso la casa che il proprietario desidera affittare e si collega con il potenziale cliente attraverso il proprio computer.

Così il potenziale affittuario potrà visionare gli ambienti dell’immobile senza spostarsi dalla propria ubicazione. Avrà inoltre la possibilità di interagire, di porre domande e sollevare dubbi e perplessità che verranno prontamente chiarite dal personale sul posto.

Inoltre è possibile, per un’ulteriore ottimizzazione dei tempi, programmare video-visite con più potenziali acquirenti che si colleghino nello stesso momento.

Ma le possibilità date dal mondo digitale non finiscono qui! Uno degli ultimi trend è il “virtual home staging”. Questa pratica permette ai professionisti del settore immobiliare di arredare virtualmente l’abitazione richiesta, di modo che il potenziale cliente possa già collocare “virtualmente” nuovi mobili, immaginarli con un’illuminazione realistica e con colori adeguati al contesto e conformi ai propri gusti.

Così affittare un’abitazione (o diventarne inquilino) non è più soltanto una necessità, ma anche un vero piacere!