In un momento di necessità e di difficoltà economica o semplicemente per migliorare i propri guadagni può sorgere la necessità di affittare un immobile di proprietà.
Ma come farlo velocemente? Come trovare il prima possibile degli inquilini affidabili?
Consiglio #1: Affidati a dei professionisti.
Un servizio come roomBo può aiutarti a trovare gli inquilini e può supportarti nell’adempimento delle numerose pratiche burocratiche necessarie per la stipula del contratto di affitto e per la messa a norma dell’immobile.
#2: Pensa ai Servizi
Cerca di offrire comfort e praticità. Alcuni esempi? Puoi procurarti lavatrice e asciugatrice, un’accoppiata interessante soprattutto se la casa non possiede un balcone oppure se la sua esposizione al sole non è ottimale.
Se i destinatari della tua proposta di affitto saranno prevalentemente studenti, pensa che magari i genitori potrebbero andare a trovarli. È utile quindi aggiungere un letto estraibile e considerare degli spazi anche per loro.
#3 Il Clima ideale.
Assicurati che l’impianto di climatizzazione sia ben funzionante. Nel caso in cui l’esposizione della casa sia particolarmente sfavorevole, rendendola particolarmente calda o fredda, integra i dispositivi di climatizzazione con un ventilatore o una stufa.
#4 Gestisci gli spazi
Pensa a soluzioni compatte ed economiche per riunire in un medesimo spazio esigenze differenti. Un classico esempio può essere il letto a soppalco, sotto il quale può essere facilmente collocata una scrivania e una piccola libreria.
Oppure procurati un tavolo con sedie ad incastro per il tuo soggiorno, così da occupare davvero pochissimo spazio.
Ricorda che tutte queste piccole attenzioni possono davvero far crescere il valore della tua casa.
Se hai dubbi o ti servono delle idee per il tuo caso specifico, non esitare a contattarci! Possiamo trovare insieme delle soluzioni per valorizzare la tua casa e renderla perfetta per le esigenze di studenti e lavoratori!